+39 041 994839
sepro@sepro.it

Recupero e smaltimento rifiuti speciali e pericolosi

Nel rispetto delle regole puntuali e veloci al vostro servizio

recuperiamo, trattiamo e smaltiamo i vostri rifiuti

Il percorso del servizio

Visita presso il cliente

Viene fissato un incontro presso la sede di produzione dei rifiuti per comprendere i problemi e raccogliere ogni utile informazione al fine di poter organizzare il servizi al meglio. Vengono prelevati campioni di rifiuto e richieste copia delle analisi.

Progettazione del lavoro

In base alla tipologia di rifiuto, alla quantità prodotta, alla costanza dei flussi e alla loro ubicazione si individua l'impianto che presenta le migliori caratteristiche per ritirare il rifiuto. Gli impianti prima di entrare nell'elenco dei nostri fornitori vengono valutati dal personale tecnico commerciale di Sepro. Viene eseguito un audit di carattere generale.

Individuazione del trasportatore

Compreso quale sarà l'impianto di destino e il confezionamento che avrà il rifiuto si inizia la ricerca del trasportatore che garantisce economicità, sicurezza dei flussi e solidità economica finanziaria.

Formulazione dell'offerta tecnico economica

Viene predisposta l'offerta, che se acccettata dal cliente diviene ordine. Chiara, esaustiva, vantaggiosa.

Logistica

Al ricevimento della richiesta di conferimento l'ufficio logistica si attiva per procedere al ritiro dei rifiuti nel giorno e con le modalità espresse in conferma d'ordine.

Gestione eventuali reclami

Fermo restando che Sepro si pone come obiettivo la completa eliminazione delle non conformità e quindi dei reclami, qualora dovessero verificarsene, viene al più presto data comunicazione scritta alla clientela per poter procedere ad una verifica con indicazione dell'eventuale sovrapprezzo necessario per poter procedere allo scarico ovvero restituzione del carico dei rifiuti da parte del produttore. In tal caso si ricerca insieme al cliente la migliore soluzione affinchè in futuro non si debbano più verificare situazioni simili.

Fatturazione, incasso e pagamento

Sepro provvede quindi a fatturare quanto pattuito in termini qualitativi e quantitativi ed emette titolo per l'incasso, nel contempo effettua un puntuale controllo sui documenti emessi dai fornitori e provvede al pagamento secondo quanto pattuito.

Intermediazione rifiuti pericolosi e non pericolosi

Sepro è iscritta all'albo gestori ambientali numero VE/ 016465 cat 8 sin dalla costituzione dello stesso albo per tale categoria. Abbiamo titoli e requisiti per ottenere, se le condizioni di mercato ce lo richiedono, la classe A (abilitazione senza limiti).

Sempre nel nostro operare facciamo riferimento alle norme vigenti ed in particolare a quanto prescrive il testo unico ambientale, ovvero nella progettazione del servizio cerchiamo prima di avviare il rifiuto a recupero di materia, poi a recupero energetico ed infine a smaltimento finale D1.

Dal 2013 il nostro settore intermediazione ha scelto di certificasi ISO 9001 e 14001 intraprendendo così un percorso di continuo miglioramento nell'erogazione dei propri servizi di smaltimento e recupero.

Messaggio Whatsapp

Messaggio Whatsapp inviaci un messaggio, ti faremo avere una quotazione

Smaltiamo molteplici tipologie di rifiuti sia pericolosi che speciali non pericolosi, sia liquidi che solidi o pulverulenti con qualsiasi caratteristica di pericolo.

Tutti gli impianti da noi selezionati sono disponibili, su Vs richiesta ad un audit dove vi saranno dettagliatamente illustrate le caratteristiche impiantistiche e trattamenti specifici applicati ai vostri rifiuti.

Impianti di destino disponibili
  • Messa in riserva e recupero
  • Selezione e cernita
  • Termovalorizzatori per il recupero energetico
  • Inertizzazione - Soil washing
  • Trattamento acque reflue
  • Recupero solventi
  • Discarica
  • Stoccaggio provvisorio

Scarica la nostra autorizzazione

 

info - Rottamazione beni a cespite