Il campionamento è alla base della corretta analisi di caratterizzazione del rifiuto. Quando il campione viene raccolto come prescritto e raccomandato, l'analisi risulta rappresentativa dell'intera partita di rifiuti da gestire, che potranno quindi essere inviati a smaltimento, o meglio a recupero, senza incorrere in rischi di inquinamento ambientale.
Ove richiesto dal cliente o nel caso in cui si renda necessario a causa di particolari prescrizioni, effettuiamo il campionamento mediante l'intervento diretto di personale di laboratorio, che ne certifica:
Sepro si avvale esclusivamente di laboratori di analisi certificati da ACCREDIA.
Abbiamo selezionato per i nostri clienti alcuni tra i principali e più affidabili laboratori di analisi chimiche e batteriologiche, che sono in grado di fornire corrette rilevazioni analitiche con precisione e in tempi tecnicamente rapidi. Alcuni di loro, contraddistinti da elevate competenze tecniche e capacità di intercalibrazione con gli Enti preposti al controllo, con i quali si confrontano periodicamente, offrono specifiche garanzie di trasparenza.
Avvalendosi delle più avanzate strumentazioni disponibili i laboratori di analisi da noi utilizzati sono in grado di emettere rapporti di prova anche in lingua inglese, relativamente a: